sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

La Juventus batte 2-0 la Sampdoria ed è campione d’Italia

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus vince lo scudetto con due giornate di anticipo. Dopo il match point sfumato contro l'Udinese alla Dacia Arena, la formazione di Maurizio Sarri non sbaglia e batte la Sampdoria per 2-0 conquistando il nono titolo consecutivo, 36esimo totale, grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata sul piano dei tiri in porta (2-3), ma non su quello del possesso palla, la svolta del match si registra al 7' di recupero del primo tempo: Pjanic da calcio piazzato premia il movimento di Cristiano Ronaldo che si libera e col destro batte Audero per l'1-0 bianconero. Nella ripresa la Sampdoria parte bene e la Juve rivive i fantasmi di Udine: al 51' Leris sfiora il palo. Pochi minuti dopo una duplice occasione blucerchiata: prima con una punizione di Ramirez deviata da Szczesny in angolo e poi con un colpo di testa di poco a lato di Tonelli. Ma al 67' la Juventus raddoppia e lo fa con Bernardeschi, al ritorno al gol in campionato dopo un'attesa di quasi due anni: Cristiano Ronaldo rientra col destro e calcia, Audero non trattiene e l'ex Fiorentina sotto porta firma il 2-0. Al 70' la Samp torna ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Szczesny: Quagliarella colpisce di testa a botta sicura e il portiere polacco gli nega il gol con un grande intervento. L'ultima, definitiva svolta del match si verifica al 77': Thorsby entra male su Pjanic e riceve il secondo giallo. Nello stesso minuto Sarri perde de Ligt per un problema fisico dopo aver gia' dovuto sostituire Dybala per un infortunio. Nel finale l'ultima emozione: Alex Sandro conquista un rigore e Cristiano Ronaldo sbaglia dagli undici metri. Ma la Juve puo' festeggiare lo scudetto. (ITALPRESS). spf/gm/red 26-Lug-20 23:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.