0

Buonfiglio “Chiesto riconoscimento Coni come istituto formazione safeguarding”

giovedì, 25 Giugno 2026
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Serve percorrere una strada chiara e senza scorciatoie, con l’obiettivo di costruire rispetto e mentalità in modo da combattere ogni forma di discriminazione. Vogliamo agevolare la meritocrazia e l’equity e penso che abbiamo fatto dei passi in avanti in questi anni”. Così Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, a margine dell’evento “Equità e sicurezza: le due leve dello sport che verrà”, promosso da ASC, a Roma. “Per quanto riguarda il safeguarding, la settimana scorsa ho chiesto al ministro Abodi che il Coni venga riconosciuto come istituto deputato a curare la formazione e i criteri per fare safeguarding. Siamo presenti, siamo preparati e siamo determinati per raggiungere i nostri obiettivi”, prosegue il numero uno del Comitato olimpico italiano.
mec/glb/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…