0

Urso “Andrò a Villa Taverna, rapporti Italia-Usa continueranno”

mercoledì, 24 Giugno 2026
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Andrò quest’anno, come ogni anno, a Villa Taverna per questa importante cerimonia”. Lo afferma Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, a margine dell’evento “Connext Filiere. Aerospazio, Difesa e Sicurezza” organizzato da Confindustria. Con gli Usa “continueremo i rapporti sul fronte spaziale che risalgono a 64 anni fa, continueremo i rapporti per l’importante questione dell’approvvigionamento delle materie prime critiche a cui è stato dedicato un G7, abbiamo accordi importanti per quanto riguarda l’autonomia strategica del nostro continente, per l’accoglienza degli investitori stranieri e visitatori americani in Italia – prosegue -. Continueremo i nostri rapporti come sempre perché si tratta di due Paesi, due comunità imprenditoriali che possono continuare a crescere insieme”.

xb1/sat/azn

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…