venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

La Formula Uno torna a Imola, l’1 novembre il Gp dell’Emilia Romagna

ROMA (ITALPRESS) – Il calendario 2020 del Mondiale di Formula Uno si arricchisce di altri tre gran premi: ufficiale l'inserimento dei circuiti del Nurburgring, Portimao e Imola. Il circus tornera' dunque in Portogallo per la prima volta dal 1996 e fara' il suo debutto assoluto sul circuito di Algarve nel weekend del 23-25 ottobre. Una settimana dopo tocchera' all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari per quello che sara' il Gran Premio dell'Emilia Romagna. Il format del weekend a Imola deve essere ancora definito ma si correra' in due giorni – il 31 ottobre e l'1 novembre – probabilmente con una sola sessione di libere a precedere qualifiche e gara. Era dal 2006 che la F1 non faceva tappa a Imola, mentre risale al 2013 l'ultimo appuntamento al Nurburgring, che quest'anno ospitera' il Gp dell'Eifel nella finestra del 9-11 ottobre, due settimane prima di Portimao. A questo punto il Mondiale passa a 13 gare, compreso il Mugello che permettera' cosi' all'Italia di ospitare ben tre Gran Premi. L'obiettivo degli organizzatori e' arrivare a 15-18 Gp, provando a chiudere la stagione a meta' dicembre nel Golfo arabo. Definitivamente saltata, infine, la possibilita' di correre in Brasile, Stati Uniti, Messico e Canada a causa dell'evolversi della pandemia in questi Paesi. "Non vediamo l'ora di tornarci nella prossima stagione", l'auspicio del presidente e Ceo della Formula Uno, Chase Carey. (ITALPRESS). glb/pal/red 24-Lug-20 16:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.