venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Incendio nella cattedrale di Nantes, fiamme circoscritte

PARIGI (ITALPRESS) – E' stato circoscritto il violento incendio sviluppatosi poco prima delle 8 di questa mattina all'interno della cattedrale gotica di Nantes, in Francia. A riferirlo – come riportato dai media francesi – il Dipartimento dei pompieri della Loira Atlantica. Secondo una prima ricostruzione fornita dal capo dei vigili del fuoco Laurent Ferlay e riportata dal quotidiano Le Monde, l'incendio si sarebbe propagato in un punto della chiesa dove e' presente un antico e grande organo andato completamente distrutto. La piattaforma sul quale e' posizionato l'organo ha subito gravi danneggiamenti tanto da rischiare il crollo. Piu' di 100 i pompieri impegnati nel domare il rogo. La prima chiamata era giunta alla centrale operativa alle 7,44 di questa mattina e gia' il dipartimento dei pompieri aveva parlato di un "grande incendio". (ITALPRESS). tai/mgg/red 18-Lug-20 11:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.