giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Nubifragio a Palermo, il Prefetto: “Non ancora esclusa presenza vittime”

PALERMO (ITALPRESS) – "Il sottopassaggio deve essere interamente prosciugato per escludere che ci possano essere ancora dei corpi. Su questo siamo in attesa, fiduciosi, perche' vorra' dire che tutte le persone sono riuscite a mettersi in salvo". Lo ha detto il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, ospite di un forum organizzato dall'Agenzia Italpress. "Le verifiche dei vigili del fuoco – ha aggiunto Forlani – si sono concentrate nel sottopasso in cui un testimone ha detto di avere visto delle persone. Il prosciugamento sta andando avanti, il livello delle acque si sta abbassando e anche l'attivita' di ricerca sta dando risultati incoraggianti perche' le auto che sono state estratte non avevano nessuno all'interno. Nel sottopassaggio, una volta liberato dall'acqua, potra' anche essere ripristinata la viabilita'. Si sta lavorando, infatti, per liberare dal fango il tratto di strada in direzione Trapani – ha detto ancora il prefetto -. L'impegno che e' stato preso e' quello di provare nel giro di qualche giorno a ripristinare la circolazione, compresa la rimozione delle auto rimaste allagate nei tre chilometri piu' colpiti". Da ieri sono state centinaia gli interventi dei vigili del fuoco in citta': "E' stato necessario rispondere a richieste di aiuto per allagamenti, muri pericolanti, stabilita' degli edifici. A queste attivita' si aggiungono quelle di assistenza alla popolazione da parte del Comune", ha detto Forlani. "Il bilancio dei danni del nubifragio e' ancora in via di definizione. Durante la riunione del centro coordinamento soccorsi, oggi in Prefettura – ha concluso -, il Comune si e' riservato di fare un primo bilancio". (ITALPRESS). fag/abr/red 16-Lug-20 19:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.