mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

Spadafora “Lavoriamo per riaprire gli stadi a settembre”

ROMA (ITALPRESS) – "Con il ministro della Salute e con il Comitato tecnico scientifico riteniamo di dover continuare sulla linea di prudenza che ci ha consentito di far ripartire le attivita' sportive. Ci prepareremo in modo forte affinche' a settembre, alla ripresa del nuovo campionato, ci siano davvero le condizioni per poter riaprire gli stadi e poter permettere ai tifosi di partecipare alle competizioni sportive". Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora rispondendo al Question Time al Senato a proposito della possibilita' di riaprire gli stadi al pubblico. "Se e' vero che all'interno degli stadi ci potrebbero essere le condizioni per il distanziamento di un numero ridotto di spettatori – ha precisato Spadafora – viene pero' considerato molto rischioso l'afflusso di un numero importante di persone che vanno a dirigersi tutte insieme verso un unico luogo con mezzi autonomi o con il trasporto pubblico. Mancando ormai poco piu' di due settimane alla fine de campionato, sarebbe difficile per le leghe e per le societa' organizzare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza. Il mio impegno e' che tutto possa essere attuato a partire dal mese di settembre". (ITALPRESS). gm/red 16-Lug-20 15:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.