giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Banca Ifis entra nel mercato tedesco, partnership con la fintech Raisin

MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) – Banca Ifis entra nel mercato del risparmio tedesco grazie alla firma di un accordo di partnership con la fintech europea Raisin. Da oggi, i conti deposito di Banca Ifis saranno, disponibili anche sulla piattaforma tedesca WeltSparen. I risparmiatori tedeschi hanno dimostrato un alto grado di interesse verso nuove opportunita' di investimento oltre confine, usufruendo dei rendimenti piu' elevati che offre l'Italia e manifestando, durante la pandemia, una maggior fiducia nei confronti delle garanzie sui depositi europei. Il nuovo servizio sara' supportato dall'infrastruttura open banking e dal customer service Raisin: l'offerta sara' dedicata esclusivamente ai risparmiatori tedeschi. "La partnership – si legge in una nota – consentira' a Banca Ifis di portare la propria offerta di conti deposito oltre i confini nazionali, diversificando il proprio funding grazie anche all'utilizzo di un'infrastruttura retail gia' operativa e di successo". Banca Ifis, player italiano attivo nello specialty finance che conta oltre 130 mila clienti retail in Italia per una raccolta online che supera i 4 miliardi di euro, diventa dunque partner di Rasin e del suo marketplace paneuropeo che oggi serve circa 270.0000 clienti. "Abbiamo deciso di offrire una nuova porta d'accesso ai conti deposito di Banca Ifis con un'operazione crossborder che conferma la capacita' del nostro Gruppo di essere ancora una volta innovatore nella finanza specializzata – commenta Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis -. L'accordo con Raisin ci consentira' di ampliare la platea dei risparmiatori, rafforzando ulteriormente i nostri indici di liquidita' attraverso l'utilizzo di un'infrastruttura leader in Europa per i prodotti di risparmio e gli investimenti online, e al tempo stesso di diversificare il funding anche sui mercati esteri grazie a nuovi canali alternativi a quello domestico". "Rendendo disponibili ai clienti tedeschi i prodotti di deposito di Banca Ifis, siamo felici di approfondire la connessione tra mercato italiano e tedesco e di ampliare l'offerta ai risparmiatori, in particolare a fronte dei bassi tassi persistenti in Germania – ha spiegato Massimo Monzio Compagnoni, Raisin Senior Associate Bank Partnerships -. Grazie alla normativa UE, Raisin e' in grado di fornire un'esperienza Schengen sia alle banche, per consentire loro di diversificare il proprio funding in altre nazioni europee, sia ai risparmiatori, perche' possano guardare oltre i propri confini per scegliere i depositi. Abbracciando i vantaggi della tecnologia open banking e aderendo al mercato Raisin in Germania, Banca Ifis potra' riportare in Italia i vantaggi della finanza transfrontaliera". (ITALPRESS). sat/com 16-Lug-20 12:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.