giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Piero Angela torna con Superquark

ROMA (ITALPRESS) – Nell'estate di Rai1 torna Piero Angela con una nuova stagione di Superquark, lo storico programma di scienza, natura, storia e tecnologia, in onda domani (15 luglio) in prima serata. Tanti i servizi in sommario. L'Antartide, una terra dove si sopravvive nelle condizioni piu' estreme, e' il primo episodio della straordinaria serie della BBC "Sette continenti un pianeta" proposto da "Superquark". Le spettacolari immagini subacquee mostreranno come la foca di Weddell riesca a sopravvivere grazie ai suoi denti, che usa per rompere il ghiaccio. Sulle isole, piu' libere dal ghiaccio e piu' ospitali, ci sono invece colonie di simpatici pinguini reali e di immensi leoni marini. La troupe della BBC e' riuscita, poi, a riprendere il krill antartico, un minuscolo gamberetto che si riunisce in formazioni sferiche dal diametro chilometrico, masse di crostacei che costituiscono un banchetto per migliaia di pinguini, foche, albatros e balenottere, un vero spettacolo della natura. Con Alberto Angela si torna in Italia, in Val D'Orcia per mostrare lo scheletro fossile di una balenottera del pliocene, scoperta qualche anno fa nelle terre del Brunello. (ITALPRESS). mgg/com 14-Lug-20 20:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.