giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Covid-19, una nuova tecnologia elimina il virus dai tessuti

ROMA (ITALPRESS) – Una tecnologia innovativa progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus sui tessuti: si chiama MagniProtect e recentemente ha superato un nuovo test che ne dimostra l'efficacia anche contro il Covid-19. Il Laboratorio di Medicina Rigenerativa, Biomateriali e Terapie Avanzate dell'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR e il Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell'Universita' di Pisa hanno dimostrato che MagniProtect e' in grado di produrre la sua efficacia nell'arco di 60 minuti, con oltre il 99% di SARS-COV-2 eliminato dal tessuto. Test condotti da un laboratorio indipendente americano avevano gia' dimostrato che MagniProtect e' efficace anche contro i comuni virus dell'influenza (H1N1) e Coronavirus (229E) e rappresenta quindi una protezione contro le contaminazioni che utilizzano i tessuti come superficie ospitante. MagniProtect e' una tecnologia di Magniflex, azienda toscana che produce materassi e accessori per il sonno. L'obiettivo e' proprio quello di utilizzarla per la fabbricazione dei materassi ma anche di accessori e dispositivi. (ITALPRESS). abr/com 13-Lug-20 11:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.