sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Nella mobilitá post-lockdown la propria auto è il mezzo più sicuro

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il lungo periodo di lockdown che ci ha costretti a casa, nel post Covid-19 la propria vettura e' nettamente percepita come il mezzo piu' sicuro per gli spostamenti. E' il mezzo che il 79% e il 90% dei rispondenti al sondaggio condotto da Jaguar Land Rover ritiene garantisca maggior sicurezza e privacy per spostarsi, rispettivamente, in citta' e nei viaggi a media/lunga percorrenza. Un sondaggio che ha coinvolto un campione di 2.300 utenti che hanno accolto l'invito indicando le scelte di viaggio e di mobilita' privilegiate oggi. In crescita anche il concetto di micromobilita' sostenibile: incremento del 7% tra gli intervistati che valutano di abbinare la bici elettrica o il monopattino all'utilizzo dell'autovettura. Negli spostamenti urbani, il campione ha indicato di preferire il proprio mezzo di trasporto a quattro ruote, a scapito della fruizione dei mezzi pubblici, facendo registrare un -48% in citta'. In netta diminuzione anche l'utilizzo di treno e aereo, che registrano un -46% negli spostamenti a lunga percorrenza. Le seconde case e localita' marittime, poi, sono identificate dal 38% dei rispondenti come le destinazioni privilegiate in questa estate 2020, da trascorrere rigorosamente in famiglia. In generale, il piacere di tornare a viaggiare e' l'elemento ricorrente nelle risposte. (ITALPRESS). tvi/red 10-Lug-20 16:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.