martedì, 19 Marzo, 2024
News Italpress

Libri, esce il ‘Diario al tempo del coronavirus’ di Italo Cucci

ROMA (ITALPRESS) – E' un 'racconto quotidiano' di vita in un 'Paese che ha paura di morire' il nuovo libro di Italo Cucci 'Diario al tempo del Coronavirus, lo sport e la vita' edito da Nfc. Nel suo diario, ogni giorno, Italo Cucci ha raccontato il maturare degli eventi. Un diario fatto di articoli, non solo sportivi, pubblicati quotidianamente durante il lockdown dall'agenzia di stampa Italpress, della quale e' direttore editoriale. "Storicamente – scrive Cucci – l'Italia scopre la tragica realta' del contagio non dai primi morti che muovono interventi sanitari e i primi provvedimenti governativi ancora in clima di scetticismo. Le prime dispute calcistiche – giocate a porte chiuse e tirare avanti o fermare il campionato – provocano l'attenzione del presidente cinese dell'Inter Zhang che ordina ai suoi: 'Prima la salute'. E dopo il Derby d'Italia Juventus-Inter il campionato si ferma, una decisione clamorosa che contagia il Paese: vengono sospesi tutti gli sport, presto sara' chiusa l'Italia. Tocca all'Europa: Valencia-Atalanta e Liverpool-Atletico Madrid sono le ultime partite di Champions. Poi l'Europa ci segue, il calcio e lo sport sono sospesi ovunque. Saltano gli Europei, salteranno le Olimpiadi…" (ITALPRESS). fag/abr/com 07-Lug-20 15:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.