venerdì, 23 Maggio, 2025
News Italpress

Universita’, Manfredi “A settembre riprendono le attività in presenza”

MILANO (ITALPRESS) – "Oggi dobbiamo parlare di futuro, che significa la riapertura delle attivita' in presenza delle universita': il semestre che partira' da settembre sara' un semestre prevalentemente in presenza". Ad annunciarlo il ministro dell'Universita' e della ricerca Gaetano Manfredi che oggi ha partecipato alla riunione del comitato dei rettori dell'Universita' della Lombardia alla Statale di Milano. Il ministro spiega come questo "riguarda la Lombardia e tutta l'Italia", aggiungendo che "continuera' anche la didattica a distanza", per gli studenti esteri e di altre aree geografiche. Il protocollo di sicurezza proposto dalla Conferenza dei rettori, che sara' valutato dal ministero della Salute e dal Comitato tecnico-scientifico, prevede, precisa Manfredi, "distanziamento, l'uso di device protettivi, percorsi di ingresso e di uscita separati, la regolazione degli orari di ingresso e l'organizzazione di flussi per tutti i servizi" Il Governo, sottolinea ancora il ministro, "ha messo in campo una serie di strumenti per garantire il diritto allo studio e il decreto pubblicato oggi sull'ampliamento della 'no tax area' e la riduzione delle tasse universitarie va in questa direzione. Il nostro impegno e' fare in modo che nessuno studente resti indietro". (ITALPRESS). fmo/fsc/red 02-Lug-20 20:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage Capaci, Meloni “Governo sempre in prima linea contro la criminalità”

Italpress

Mattarella “La Strage di Capaci è una ferita tra le più profonde della nostra storia”

Italpress

33 anni fa la strage di Capaci, a Palermo una giornata di memoria

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.