sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Conad, investimenti per 1,5 mld nel prossimo triennio per lo sviluppo

BOLOGNA (ITALPRESS) – Conad ha presentato alla comunita' finanziaria i risultati del bilancio di esercizio, chiuso al 31 dicembre 2019 e approvato dall'assemblea dei soci, e il piano di sviluppo per il triennio 2020-2022. Nel 2019 il fatturato della rete si e' attestato a 14,2 miliardi (+5,9% rispetto al 2018), in costante crescita da dieci anni, passando dai 9,8 miliardi del 2010 agli attuali 14,2 miliardi. Il patrimonio netto aggregato ha raggiuto i 2,6 miliardi (+4% rispetto al 2018) e consente di affrontare con la necessaria solidita' economica un piano di investimenti che, nel triennio 2020-2022, e' di 1,5 miliardi indirizzati all'implementazione degli interventi sulla rete di vendita, all'ottimizzazione dei processi di innovazione e al miglioramento dell'efficienza logistica. In crescita l'utile di esercizio del sistema Conad, che si attesta a 165,9 milioni nel 2019 (+1,43 milioni). "I risultati conseguiti nel 2019 e la conquista della leadership assoluta della Gdo in Italia sono il frutto del nostro modello imprenditoriale cooperativo, in cui a fare la differenza sono i nostri soci imprenditori, la nostra marca e la capacita' di investire nella rete e nell'innovazione", ha dichiarato l'Ad di Conad Francesco Pugliese. "Siamo orgogliosi per quanto conseguito e sappiamo che essere leader comporta grandi responsabilita' soprattutto in un momento estremamente difficile per la vita economica e sociale del Paese. Il nostro impegno – ha aggiunto – sara' ancora piu' forte e non cambiera'". Un trend quello di Conad che prosegue con segno positivo anche nei primi mesi dell'anno in corso. Al 31 maggio, l'andamento del fatturato a parita' di rete fa registrare una crescita del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il trend e' da rapportare anche al perfezionamento dell'acquisto della quasi totalita' delle attivita' italiane della francese Auchan. (ITALPRESS). ads/com 02-Lug-20 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.