0

Conai e Amiu, a Genova la raccolta differenziata è un gioco di squadra

mercoledì, 18 Febbraio 2026
1 minuto di lettura



GENOVA (ITALPRESS) – La raccolta differenziata non è solo una buona abitudine quotidiana: è un gesto collettivo, fatto di scelte condivise, che deve diventare concreto e costante. Da questa visione nasce la nuova campagna di comunicazione 2026 AMIU Genova e CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi, presentata a Palazzo Tursi, pensata per accompagnare, incentivare e aumentare la raccolta dei materiali differenziabili in città e rafforzare il legame tra cittadini, spazi urbani e comunità locali.
Il concept della campagna parla un linguaggio universale e inclusivo: quello dello sport di squadra. In campo ci sono persone di tutte le età e provenienze: sportivi e semplici appassionati, giovani e meno giovani. Tutti chiamati a “giocare il proprio ruolo” per una Genova più sostenibile.

xa8/f32/fsc/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…