mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

Il Pil cresce dello 0,3% nel 2019, meglio al Nord

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2019 il Prodotto interno lordo, misurato in volume, ha segnato a livello nazionale un aumento pari allo 0,3%. Le stime preliminari indicano che la crescita si e' distribuita in maniera abbastanza omogenea sul territorio, anche se si conferma una diversa velocita' tra il Nord e il Sud del Paese. Lo rileva l'Istat. Il Nord ha mostrato una performance superiore alla media nazionale: il Nord-est registra la crescita piu' vivace (+0,5%), il Nord-ovest lo segue da vicino (+0,4%). Le regioni del Centro e del Mezzogiorno hanno fatto invece registrare un aumento del Pil lievemente inferiore alla media nazionale, con una crescita che in entrambe le aree si e' fermata al +0,2%. (ITALPRESS). mgg/com 30-Giu-20 15:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.