giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Elezioni municipali in Francia, vince l’astensionismo

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – E' stata bassa l'affluenza alle elezioni municipali in Francia, dove si e' recato al voto circa il 35% degli elettori. E per il secondo turno, come al primo turno, l'astensione l'ha fatta da padrone: era del 55,7% a marzo, ed e' stimata oggi al 59-60%. Un dato tale da provocare nel presidente Emmanuel Macron "preoccupazione". Intanto, secondo i primi dati il premier Edouard Philippe vince a Le Havre con il 58,83% dei voti contro il deputato comunista Lecoq. Mentre il deputato di Rassemblement National, Louis Aliot, ex compagno di Marine Le Pen, e' il sindaco di Perpignan. Grande exploit per i Verdi: diverse citta' passano a sindaci ambientalisti. Invece, a Parigi vince il sindaco uscente, la socialista Anne Hildago con il 50,2%. (ITALPRESS). vbo/r 29-Giu-20 00:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.