L’assessore regionale alle Politiche sociali commenta favorevolmente lo sto ai contributi 2026 per i datori di lavoro colpiti dal sisma del 2016: “La proroga per il 2026 dell’esonero dai contributi previdenziali e assistenziali per i datori di lavoro dei territori colpiti dal sisma del 2016, comunicata dall’Inps, rappresenta un segnale concreto di attenzione e responsabilità collettiva. In un’area che da anni affronta le conseguenze economiche e sociali del terremoto, questa misura contribuisce a rafforzare la coesione sociale, sostenendo il tessuto produttivo locale e tutelando l’occupazione. Interventi come questo non sono solo strumenti economici, ma atti di solidarietà istituzionale che aiutano le comunità di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a rimanere unite, resilienti e orientate alla ricostruzione, non solo materiale ma anche sociale”.
Terremoto 2016, Santangelo: “La proroga degli esoneri contributivi rafforza la coesione sociale e sostiene la ripresa dei territori colpiti dal sisma”
Consigliati
Redazione
“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.



