0

Terremoto 2016, Santangelo: “La proroga degli esoneri contributivi rafforza la coesione sociale e sostiene la ripresa dei territori colpiti dal sisma”

lunedì, 2 Febbraio 2026
1 minuto di lettura

L’assessore regionale alle Politiche sociali commenta favorevolmente lo sto ai contributi 2026 per i datori di lavoro colpiti dal sisma del 2016: “La proroga per il 2026 dell’esonero dai contributi previdenziali e assistenziali per i datori di lavoro dei territori colpiti dal sisma del 2016, comunicata dall’Inps, rappresenta un segnale concreto di attenzione e responsabilità collettiva. In un’area che da anni affronta le conseguenze economiche e sociali del terremoto, questa misura contribuisce a rafforzare la coesione sociale, sostenendo il tessuto produttivo locale e tutelando l’occupazione. Interventi come questo non sono solo strumenti economici, ma atti di solidarietà istituzionale che aiutano le comunità di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a rimanere unite, resilienti e orientate alla ricostruzione, non solo materiale ma anche sociale”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Una passeggiata nella storia – tra Eroi, ricordi e tradizioni”, l’ultimo libro di Luca Salini

“Una passeggiata nella storia-tra Eroi, ricordi e tradizioni”, edizioni Il…

“Premio Donna dell’Anno Abruzzo Marche”, riconoscimento per Angelica Bianco, direttore commerciale de La Discussione

“Premio  di solidarietà intitolato “Donna dell’ Anno”, per la XIV…