venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Siae, il direttore generale Gaetano Blandini eletto nel Board di Gesac

ROMA (ITALPRESS) – Il Direttore Generale Siae Gaetano Blandini e' stato eletto nel Board di Gesac, in occasione dell'appuntamento annuale con il General Meeting di Gesac, il Gruppo Europeo delle Societa' di Autori e Compositori con sede a Bruxelles. Assieme al Direttore Blandini, a rappresentare l'intera membership di Gesac nel Board saranno i Ceo Karsten Dyhrberg Nielsen di Stim (Svezia), Gernot Graninger di Akm (Austria), Jose' Jorge Letria di Spa (Portogallo) e Carine Libert di Sabam (Belgio), assieme a Victor Finn di Imro (Irlanda), András Szinger di Artisjus (Ungheria) e Harald Heker di Gema (Germania). Contestualmente, e' stato proclamato Presidente del Board il direttore generale della societa' di collecting francese Sacem Jean-Nöel Tronc, che nel suo mandato biennale sara' affiancato da Finn, Szinger e Heker nel ruolo di vice-presidenti. "L'ingresso di Siae, sesta societa' di collecting al mondo, all'interno del Board di Gesac e' insieme un grande onore per l'Italia e una grande responsabilita' per la nostra Societa' e per il nostro Paese. L'Italia con la sua cultura ispira e ha ispirato i popoli – ha dichiarato a margine dell'elezione il Direttore Generale di Siae Gaetano Blandini – e contribuito a far grande l'Europa; al tempo stesso, per prima ha dovuto sperimentare gli effetti della chiusura dovuta all'emergenza sanitaria. Soprattutto in questo momento cosi' drammatico per l'industria culturale e creativa, Siae e' dalla parte di chi crea, e, come e' avvenuto nel recente passato con la Direttiva Copyright, e' pronta a proteggere con le altre societa' consorelle europee gli interessi dei suoi autori ed editori". "C'e' bisogno di fare della cultura e della creativita' una priorita' nei piani di ripresa comunitari", ha dichiarato il neoeletto Presidente del Board Tronc nel comunicato diramato da Gesac. (ITALPRESS). mgg/com 26-Giu-20 20:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.