0

Record di solidarietà per la XXVII edizione della Befana Tricolore

martedì, 6 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Si è chiusa oggi, 6 gennaio, la XXVII edizione della Befana Tricolore.
Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa ha coinvolto, oltre alla città di L’Aquila, anche i comuni di San Demetrio e Capistrello.

Destinataria della raccolta, la Caritas interparrocchiale del centro storico aquilano – che ha sede negli spazi pastorali della Chiesa di S. Maria del Suffragio a Piazza Duomo – nei prossimi giorni curerà la distribuzione dei doni alle famiglie in difficoltà.

A L’Aquila, come a Capistrello e San Demetrio, in molti hanno aderito regalando giochi, vestiario e generi alimentari, ma soprattutto portando un sorriso ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie.

“La partecipazione della collettività a un progetto di volontariato improntato sul sostegno e sulla solidarietà rappresenta un forte collante sociale oltre a un gesto di altruismo” dichiara Virginia Como, presidente di L’Aquila che Rinasce ETS, ente promotore dell’iniziativa. “La crescente partecipazione dei bambini che hanno accompagnato i genitori nei centri di raccolta è un segnale evidente di quanto, anche attraverso piccoli gesti, le famiglie si impegnino a trasmettere i valori dell’integrazione e della condivisione. Ringraziamo di cuore il parroco Don Daniele Pinton e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto anche quest’anno ”.

La Befana Tricolore tornerà nel 2027 per un nuovo appuntamento con la solidarietà.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Patto di Roma” contro il Covid. Tutti accanto ai Paesi poveri

Nessuno deve restare indietro nella campagna vaccinale contro il Covid.…

“Laudato Si’”. Il dossier Caritas: “Una finanza a servizio dell’umanità. La vita davanti al debito”

La finanza non può avere la priorità sui diritti delle…