Si è chiusa oggi, 6 gennaio, la XXVII edizione della Befana Tricolore.
Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa ha coinvolto, oltre alla città di L’Aquila, anche i comuni di San Demetrio e Capistrello.

Destinataria della raccolta, la Caritas interparrocchiale del centro storico aquilano – che ha sede negli spazi pastorali della Chiesa di S. Maria del Suffragio a Piazza Duomo – nei prossimi giorni curerà la distribuzione dei doni alle famiglie in difficoltà.

A L’Aquila, come a Capistrello e San Demetrio, in molti hanno aderito regalando giochi, vestiario e generi alimentari, ma soprattutto portando un sorriso ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie.

“La partecipazione della collettività a un progetto di volontariato improntato sul sostegno e sulla solidarietà rappresenta un forte collante sociale oltre a un gesto di altruismo” dichiara Virginia Como, presidente di L’Aquila che Rinasce ETS, ente promotore dell’iniziativa. “La crescente partecipazione dei bambini che hanno accompagnato i genitori nei centri di raccolta è un segnale evidente di quanto, anche attraverso piccoli gesti, le famiglie si impegnino a trasmettere i valori dell’integrazione e della condivisione. Ringraziamo di cuore il parroco Don Daniele Pinton e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto anche quest’anno ”.
La Befana Tricolore tornerà nel 2027 per un nuovo appuntamento con la solidarietà.



