giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Colpo alla famiglia di Messina Denaro, beni confiscati al cognato

TRAPANI (ITALPRESS) – Beni per un valore di 250mila euro sono stati confiscati dalla Dia di Trapani, coordinata dalla Procura di Marsala, a Gaspare Como, commerciante di Castelvetrano e cognato di Matteo Messina Denaro (per averne sposato la sorella Bice Maria), gia' sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, attualmente detenuto per associazione a delinquere di tipo mafioso. La confisca e' stata disposta dal Tribunale di Marsala al termine del procedimento penale che ha portato alla condanna di Como a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per trasferimento fraudolento di valori, e, per concorso nello stesso reato, alla pena di un anno e sei mesi a carico di Gianvito Paladino e di Bice Maria Messina Denaro. La sentenza, integralmente confermata dalla Corte d'Appello di Palermo, e' divenuta definitiva a seguito della dichiarazione di inammissibilita', da parte della Cassazione, in ordine al ricorso presentato dai condannati. I beni sottoposti a confisca definitiva, gia' sequestrati dalla Dia nel 2013, sono un'attivita' commerciale di vendita d'abbigliamento, un locale di circa 200 mq a Castelvetrano – intestato a Valentina Como (sorella di Gaspare) – e una costosa auto di grossa cilindrata. (ITALPRESS). fsc/mgg/com 23-Giu-20 08:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.