giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

QUATTRO LE OFFERTE PER LA NUOVA ALITALIA

ROMA (ITALPRESS) – Sono quattro le offerte economiche per la nuova Alitalia. Le hanno presentate il patron della compagnia aerea Avianca, il gruppo Toto, il gruppo Atlantia e il patron della Lazio Claudio Lotito. "Come ho assicurato, domani – 15 luglio – si chiudono i termini per la formazione del consorzio di imprese che dovra' rilanciare la nuova Alitalia – scrive sui social il vicepremier Luigi Di Maio – Domani e' una giornata importante, perche' il Consiglio di A mministrazione di Ferrovie dello Stato dovra' scegliere il partner o i partner con cui iniziare il percorso per la nuova Alitalia. Auspico che si scelga tra le offerte piu' ambiziose e non tra quelle piu' conservative". "La quota maggioritaria della nuova Alitalia sara' costituita da Ferrovie dello Stato e dal ministero dell'Economia e Finanze, che ne possedera' il 15% – continua Di Maio – Alla compagine di Stato ha manifestato interesse ad affiancarsi Delta Airlines, una delle migliori compagnie al mondo, a dimostrazione della bonta' dell'operazione di mercato che e' stata messa in campo. Ora manca il 'quarto elemento'. Entro domani si dovra' scegliere tra le offerte pervenute e mettersi al lavoro per avviare il confronto con i dipendenti per chiudere l'accordo sindacale". (ITALPRESS). abr/tai/red 14-Lug-19 20:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.