venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Zanardi sottoposto a un intervento di neurochirurgia

SIENA (ITALPRESS) – Alex Zanardi e' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Le Scotte di Siena: colpa di un incidente avvenuto nel pomeriggio, lungo la statale 146 di Chianciano, a Pienza. Il 53enne bolognese, ex pilota di Formula Uno e pluricampione paralimpico, stava prendendo parte a una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore", un tour che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Poi, attorno alle 17, sulla strada che porta a San Quirico d'Orcia, lo scontro con un mezzo pesante. "Non ha sbagliato l'autotreno, ha sbagliato Alex: all'imbocco della curva ha cambiato traiettoria. E ha fatto una manovra azzardata", la testimonianza di Mario Valentini, ct della nazionale di paraciclismo, che era poco distante. I compagni di staffetta hanno dato subito l'allarme e mentre sul luogo interveniva una pattuglia della Polizia municipale della sezione Amiata-Valdorcia, Zanardi veniva trasportato con l'elisoccorso Pegaso al policlinico Santa Maria alle Scotte. "E' stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed e' al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia", recita il primo bollettino medico. (ITALPRESS). as/glb/red 19-Giu-20 20:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.