giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Gattuso si gode la Coppa Italia “Ma la stagione non è ancora finita”

NAPOLI (ITALPRESS) – La gioia per il suo primo trofeo da allenatore e' ancora tanta ma non c'e' tempo per goderselo: la ripresa del campionato e' alle porte. A due giorni dalla conquista della Coppa Italia, Gennaro Gattuso puo' guardarsi dietro con orgoglio. "Abbiamo affrontato un percorso competitivo – sottolinea ai microfoni di Kiss Kiss Napoli – Tre partite molto dure sin dai quarti. Con la Lazio abbiamo sofferto molto. Poi con l'Inter abbiamo lottato contro una squadra in ottima forma che ci ha messo in difficolta'. E la finale l'avete vista. Credo sia stato un successo meritato". Ma, come detto, bisogna gia' pensare a quello che verra'. "Io ho un difetto che mi e' rimasto da quando ero calciatore: quando vincevo un trofeo, pensavo gia' a quello da conquistare successivamente. Per questo va benissimo essersi goduti questa bellissima vittoria in questi giorni, ma da ora gia' bisogna concentrarsi per il campionato, perche' a Verona ci aspetta una gara difficile. Stiamo facendo bene, ma c'e' da crescere su vari aspetti. Sappiamo quali sono le nostre virtu' e sappiamo anche su cosa bisogna migliorare, ad esempio sul pressing piu' alto e il palleggio. Adesso dobbiamo essere pronti ad affrontare al meglio le prossime 12 sfide di campionato – prosegue Gattuso – Dobbiamo dimenticare cio' che e' stato fatto e avere la mente libera per cercare di scalare posizioni in campionato". E ad agosto c'e' la Champions… "Sicuramente non andremo a Barcellona in vacanza. Andremo a giocarcela con le nostre forze, come sempre dovremo fare. La Champions e' la massima competizione europea e vogliamo onorarla". (ITALPRESS). glb/red 19-Giu-20 16:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.