0

Pier Silvio Berlusconi promuove il governo e guarda a Forza Italia: “Servono volti e idee nuove”

giovedì, 11 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Pier Silvio Berlusconi promuove l’azione dell’esecutivo e guarda con realismo al futuro di Forza Italia. A margine dell’incontro prenatalizio di Mediaset con la stampa, l’Amministratore delegato del gruppo ha espresso un giudizio favorevole sull’operato del governo: “Penso che il governo stia facendo bene. Tutti gli indicatori economici rimangono positivi in una situazione macroeconomica europea e mondiale complicatissima. Il mio giudizio è positivo, anche sulla manovra”. Berlusconi ha però ricordato di non occuparsi direttamente di politica né di avere intenzione di farlo: “Il mio pensiero non cambia rispetto a quanto già detto l’8 luglio”. Pur rimarcando il proprio ruolo imprenditoriale, ha sottolineato che “chi fa l’imprenditore non può essere distante dalla politica”.
Il dirigente Mediaset ha poi affrontato il tema dell’eredità politica del padre, Silvio Berlusconi, definendo “naturale” il coinvolgimento suo e della sorella Marina nei destini di Forza Italia: “Tra i lasciti di mio padre, uno dei più grandi, se not il più grande, è proprio Forza Italia”.

Gratitudine a Tajani

Guardando avanti, Pier Silvio Berlusconi ha espresso “gratitudine vera” per Antonio Tajani e per la squadra che ha guidato il partito dopo la scomparsa del fondatore, “cosa per nulla facile”. Ma non ha escluso la necessità di un rinnovamento: “Ritengo che, guardando al futuro, siano inevitabilmente necessarie facce nuove, idee nuove e un programma rinnovato”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Tregua sulle linee attuali”: Kiev, Ue e Regno Unito con Trump, ma Lavrov chiude la porta

Ieri i leader europei, insieme a Ucraina e Regno Unito,…

“Non dovrai mai far sapere per chi voti”

Una delle regole auree che insegnavano gli anziani giornalisti con…