giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Bonomi “Lo Stato paghi i debiti verso le imprese private”

ROMA (ITALPRESS) – "Servono segnali immediati, come pagare debiti dello Stato verso le imprese private: abbiamo circa 50 miliardi bloccati, facciamo un decreto liquidita' quando in realta' basterebbe pagare i propri debiti o quantomeno consentire la compensazione tra crediti e debiti". Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, intervistato nell'edizione serale del TG5. "Abbiamo la necessita' di onorare i contratti: recentemente c'e' stata una sentenza della Corte di Cassazione, le imprese hanno pagato accise sull'energia elettrica per 3,4 miliardi che non erano dovute e che vanno restituite. Come chiediamo ai cittadini di rispettare le sentenze, cosi' deve fare lo Stato – ha proseguito Bonomi -. Per ultimo, abbiamo richiesto i rimborsi Iva, non e' pensabile di aspettare 60 mesi quando la media dei nostri competitor e' di 6 mesi". (ITALPRESS). spf/sat/red 17-Giu-20 20:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.