0

Inps, al via il bonus da 500 euro per le nuove imprese under 35 nei settori strategici

sabato, 29 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’Inps ha pubblicato ieri la circolare n. 148 che definisce modalità e tempi per accedere al contributo economico destinato alle nuove imprese avviate da giovani disoccupati under 35 nei settori strategici per lo sviluppo tecnologico e la transizione digitale ed ecologica. La misura, prevista dall’articolo 21, comma 3, del decreto-legge n. 60/2024, convertito nella legge n. 95/2024, riconosce un sostegno pari a 500 euro mensili per le attività avviate tra il 1° luglio 2024 e il 31 dicembre 2025.

Per ottenere il beneficio è necessario presentare domanda entro 30 giorni dall’avvio dell’impresa. Per le attività già avviate prima del 28 novembre — data di pubblicazione della circolare — il termine è decorso da ieri. Il servizio per la trasmissione delle richieste è attivo sul sito dell’Inps e accessibile tramite credenziali abituali, seguendo il percorso ‘Sostegni, Sussidi e Indennità’ → ‘Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità’‘Vedi tutti” nella sezione Strumenti → ‘Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”’ → “’Incentivo Decreto Coesione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti…