venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Juventus prima finalista di Coppa Italia, col Milan basta lo 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Termina senza reti la prima partita ufficiale del calcio italiano post Covid-19. In un Allianz Stadium deserto, alla Juventus basta uno 0-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan per staccare il pass per l'atto conclusivo del 17 giugno, da giocare contro Napoli o Inter allo stadio Olimpico di Roma. I bianconeri partono forte e bussano alla porta di Donnarumma dopo soli 70 secondi con una conclusione di Douglas Costa che sibila a pochi centimetri dal palo. Il Milan si fa chiudere nella propria meta' campo e un inizio di partita gia' di per se' difficile si complica ulteriormente al 16'. Orsato, richiamato dal Var, concede un rigore alla Juventus per un tocco di gomito di Conti: Ronaldo colpisce il palo, ma sulla ripartenza una gamba sconsideratamente alta di Rebic sulla testa di Danilo costa il rosso al croato. Il Milan, in inferiorita' numerica, prova ad alzare la testa nell'ultima parte del primo tempo sfiorando addirittura la rete con un colpo di testa di Romagnoli e nella ripresa sembra poter tenere il campo con maggiore sicurezza. Sarri prova ad attingere da una panchina profondissima, Pioli invece regala gli ultimi dieci minuti al promettente Colombo, ma i due portieri non sono chiamati a interventi impegnativi e il risultato non si schioda dallo 0-0: la Juventus festeggia la qualificazione alla finale e aspetta la semifinale di domani tra Napoli e Inter, il Milan saluta la competizione. (ITALPRESS). spf/pal/red 12-Giu-20 23:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.