venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

E’ ripartita anche la Liga: Ocampos trascina il Siviglia nel derby

SIVIGLIA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo un'attesa lunga 93 giorni, anche la Liga e' ripartita. E lo ha fatto sotto il segno di Lucas Ocampos, in Italia con le maglie di Genoa e Milan senza infamia e senza lode e oggi trascinatore del Siviglia di Julen Lopetegui sempre piu' lanciato verso un posto in Champions. E' il 25enne argentino a illuminare la prima partita post-Covid del massimo campionato spagnolo: una traversa, un gol su rigore e un assist nel 2-0 con cui i prossimi avversari della Roma in Europa League si aggiudicano il derby col Betis e consolidano il terzo posto in classifica. Spalti vuoti al Sanchez Pizjuan ma dagli altoparlanti ecco i cori registrati dei tifosi del Siviglia, le cui immagini raccolte da casa scorrono sui maxi-schermi prima di lasciare spazio al minuto di silenzio per le vittime del coronavirus. A bordocampo e sulle tribune, per un'inedita panchina secondo distanziamento sociale, i giocatori indossano le mascherine, non gli allenatori che non ci mettono molto a entrare in clima partita. La prima emozione della gara la regala proprio Ocampos, centrando l'incrocio dei pali da posizione angolata al 10'. Per il primo gol post-coronavirus bisogna pero' aspettare la ripresa: al 9' Bartra affonda De Jong in area, l'arbitro indica il dischetto e Ocampos spiazza il portiere del Betis, siglando il suo undicesimo gol stagionale. Il raddoppio che chiude il derby arriva poco dopo, al 17': angolo dalla destra, tacco volante ancora di Ocampos e Fernando di testa gonfia la rete. (ITALPRESS). glb/red 11-Giu-20 23:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.