Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS

Coesione sociale sul territorio: la roadmap INPS alla SNA

Leggi l'articolo

«L’INPS non è solo un ente pubblico che eroga prestazioni è, prima di tutto, un presidio di coesione sociale, giustizia ed equità. Cambiamento, nella logica dell’Istituto, vuol dire non lasciare indietro nessuno», ha affermato il dg INPS Valeria Vittimberga durante la lezione alla SNA di Caserta. Presentati il rafforzamento del contrasto alle frodi con indici predittivi di rischio e le priorità su occupazione stabile di donne e giovani, conciliazione vita-lavoro e inserimento dei giovani nel mercato. Focus anche su dignità e autonomia della popolazione anziana, con l’INPS in prima linea sulle prestazioni assistenziali per invalidità e non autosufficienza (tra cui la Prestazione Universale) e su un presidio territoriale orientato a raggiungere chi ne ha più bisogno.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti…