0

Lavoro, Calderone: “Al Sud superato il 50% di occupati, fatto senza precedenti. Risultato frutto del governo Meloni”

sabato, 1 Novembre 2025
1 minuto di lettura

«Aver superato quest’anno il 50% degli occupati nel Mezzogiorno per la prima volta dall’inizio delle serie storiche Istat, e con un lavoro in regola, è un fatto senza precedenti», afferma il Ministro del Lavoro Marina Calderone in un’intervista a Il Mattino.
Calderone sottolinea che il risultato «è il frutto del percorso avviato con il governo Meloni, che ha rimesso al centro l’occupazione stabile e la valorizzazione delle competenze».
Gli strumenti del PNRR e le misure per l’inclusione sociale e lavorativa – dal SIISL ai bonus assunzioni – stanno producendo risultati concreti, soprattutto tra i giovani».

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Energia e Superbonus. Granelli (Confartigianato): “Priorità al taglio delle bollette e Bonus edilizia”

“Ridurre i costi dell’energia e l’impatto dell’inflazione e risolvere il…

“Fondo impresa femminile”. Da oggi le domande. In bando 200 milioni

Al via da oggi la procedura per concorrere al “Fondo…