0

Inps: Fava, “Serve una nuova idea di welfare generativo che rigeneri valore e coesione”

martedì, 28 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

“Il Rendiconto 2024 pone un tema che condivido pienamente: serve una riflessione complessiva sul nostro sistema di welfare — sulla sua natura, sulle forme di finanziamento, sulle prospettive”, ha dichiarato il presidente dell’INPS, Gabriele Fava, durante la presentazione del Rendiconto sociale INPS 2024 presso Palazzo Wedekind, a Roma.

“Con la mia visione di welfare generativo — ha aggiunto — vogliamo costruire un modello che non si limiti a distribuire risorse, ma che rigeneri valore, opportunità e coesione. In un contesto demografico che cambia rapidamente, dobbiamo imparare ad anticipare i bisogni, non a inseguirli, accompagnando persone e imprese lungo tutto il ciclo della vita”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti…