0

Bilancio sociale Abruzzo: Di Matteo (CDA Inps), il welfare si sviluppa nell’ascolto

lunedì, 20 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

“È dall’ascolto che si può sviluppare una reale sinergia tra istituzioni, territori e comunità al fine di costruire soluzioni condivise di welfare. Con la presentazione del Bilancio Sociale della Regione Abruzzo, abbiamo avuto l’opportunità di affrontare temi cruciali legati all’inclusione e alla partecipazione, partendo dai reali bisogni delle persone”.

La mattinata di lavoro aquilana si è concentrata su temi come le politiche sociali, l’invecchiamento attivo e le sfide che una società in evoluzione ci pone.

Per l’Istituto hanno portato il loro contributo anche il direttore regionale Abruzzo, Luciano Busacca, e il Direttore della comunicazione, Diego De Felice.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Il welfare è servito”: come cambia il settore della ristorazione dopo il Covid

Arriva il secondo ebook della collana Newelfare Aziendale che nasce…

“4 Weeks 4 Inclusion” per promuovere cultura dell’inclusione

Parte la terza edizione della “4 Weeks 4 Inclusion”, il…