Ascolta il podcast
MADRID – Marc Marquez ha affrontato il bisturi. Dopo il controllo sulla lesione alla scapola destra, la Ducati ha annunciato l’esito: operazione riuscita all’Ospedale Ruber Internacional di Madrid.
Il verdetto dello staff medico – lo stesso che lo aveva visitato solo sette giorni prima – è stato chiaro: dopo una settimana di immobilizzazione, la frattura del coracoide e la lesione dei legamenti non avevano raggiunto la stabilità necessaria. La strada conservativa non era bastata.
Di fronte al concreto rischio di un’instabilità residua, non c’è stata esitazione. Si è proceduto con l’intervento di stabilizzazione chirurgica e la ricostruzione dei legamenti acromioclavicolari, una delle opzioni sul tavolo fin dal primo momento.
Ora, per il 32enne fenomeno spagnolo, fresco del suo settimo titolo mondiale in MotoGP e già rientrato a casa, inizia la fase cruciale: la riabilitazione. I suoi progressi detteranno i tempi del ritorno in pista. Il countdown è iniziato.
– Foto Ipa Agency –.
La Discussione AI
