martedì, 19 Marzo, 2024
News Italpress

Bruce Springsteen “Ancora schiavismo negli Usa”

NEW YORK (ITALPRESS) – Bruce Springsteen ha preso posizione nei confronti della polizia USA. L'artista statunitense, dopo la tragica morte di George Floyd, ritiene che il suo Paese sia ancora "infestato dallo schiavismo" e che "non si vede la fine". Il Boss, nel corso della sua trasmissione radiofonica "Bruce Springsteen – From His Home to Yours" andata in onda su SiriusXM, ha detto: "Rimaniamo infestati, generazione dopo generazione, dal nostro peccato originale, lo schiavismo. Rimane il grande problema insoluto della societa' americana. Il peso di questo bagaglio diventa piu' pesante ad ogni generazione che passa. E con questa violenta e caotica settimana per le strade d'America, non si vede la fine". Il rocker del New Jersey aveva iniziato la trasmissione con "41 Shots (American Skin)", scritta per la morte di Amadou Diallo, ucciso dalla polizia di New York. Springsteen ha detto: "Questa canzone e' lunga quasi 8 minuti. Lo stesso tempo che c'e' voluto perche' George Floyd morisse con un ginocchio di un poliziotto di Minneapolis infilato nel suo collo". (ITALPRESS). Con Tiscali Mobile Smart 30 4G hai minuti illimitati, 100 SMS e 30 bac/mgg/red 04-Giu-20 19:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.