giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Un sondaggio, 52,6% insoddisfatto dei provvedimenti per le imprese

ROMA (ITALPRESS) – L'emergenza Covid-19, oltre che dal punto di vista sanitario, ha creato notevoli disagi economici a numerose attivita' che si sono trovate costrette ad affrontare un periodo di chiusura prolungata o, comunque, di rallentamenti sul lavoro. Per consentire a queste aziende di ripartire in questa nuova fase, il Governo ha emanato una serie di provvedimenti a favore di queste ultime. Provvedimenti, pero', che soddisfano poco piu' di un terzo degli italiani, mentre oltre la meta' si dichiara insoddisfatto (52,6%). Lo rivela un sondaggio di Euromedia Research. Da un punto di vista geografico, i residenti al Sud sono, al contrario, quelli che ripongono maggior fiducia in questi provvedimenti. Una soluzione che, invece, soddisfa quasi 2 italiani su 3, e' quella di ridurre i controlli sulle imprese – senza trascurare le opportune garanzie – per poter accedere alle opere (come nel caso del Ponte Morandi), al fine di agevolare e velocizzare tutto il sistema. Un'ipotesi, questa, apprezzata trasversalmente da Nord e Sud del Paese e, in particolare, nelle aree del Nord Est e del Centro. Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 20/05/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS). abr/com 03-Giu-20 13:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.