giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Droga ed estorsioni, 23 arresti tra Frosinone, Napoli e Roma

FROSINONE (ITALPRESS) – Operazione dei carabinieri di Frosinone che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip su richiesta della locale Procura – nei confronti di 23 persone, di cui 6 ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. L'indagine, che trae origine dalla denuncia per usura sporta da un imprenditore del luogo che, risultata non veritiera (l'uomo e' tra i destinatari del provvedimento di custodia in carcere), ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio e di sostanze stupefacenti – in genere di hashish e marijuana, ma anche cocaina – da parte degli indagati, di origine italiana e albanese, che interessa le province di Frosinone, Napoli e Roma: la droga acquistata, anche in quantitativi all'ordine di chilogrammi, veniva confezionata in singole dosi per essere ceduta ai numerosi assuntori, per un giro di oltre 300mila euro e un volume di stupefacente movimentato di circa 25 kg. Nel corso delle indagini sono state gia' arrestate 7 persone in flagranza, 5 deferite in stato di liberta' e 10 assuntori segnalati all'Autorita' amministrativa. Sequestrati inoltre 15mila euro in contanti e circa 7 kg di sostanza stupefacente (cocaina, hashish e marijuana). (ITALPRESS). fsc/com 03-Giu-20 09:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.