venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, stop ingresso nel Lazio per chi ha febbre a 37,5

ROMA (ITALPRESS) – Non e' consentito l'ingresso nel Lazio ne' lo spostamento sul territorio regionale alle persone con febbre superiore ai 37,5° C o che siano state sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento fiduciario e bisognera' misurare la temperatura ai passeggeri su aerei, treni e navi. E' quanto prevede l'ordinanza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Secondo il provvedimento, non sono consentiti spostamenti in ingresso e sul territorio della regione ai soggetti "con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C)" che "devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante" e ai "soggetti gia' sottoposti a sorveglianza sanitaria attraverso isolamento fiduciario". L'ordinanza prevede anche che i vettori e gli armatori "del trasporto interregionale di linea aereo, marittimo e ferroviario, per gli ingressi dedicati ai treni AV e IC", provvedano "alla misurazione della temperatura dei singoli passeggeri all'imbarco" e che eventualmente lo vietino "in caso di stato febbrile maggiore di 37,5°C". (ITALPRESS). ym/mgg/red 02-Giu-20 21:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.