0

Baccarini “Un fondo europeo per la casa e riforme per aumento offerta”

venerdì, 19 Settembre 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Serve un fondo europeo per la casa, una sorta di PNRR per le politiche abitative. Se è un’emergenza deve diventare una priorità dell’agenda politica, per canalizzare le risorse su un piano strutturato di edilizia residenziale sia pubblica che sociale, riqualificando l’ingente parte di patrimonio pubblico dismesso e in disuso e mettendolo a disposizione a canoni calmierati per chi ha meno possibilità economiche”. Lo afferma Gian Battista Baccarini, presidente di Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy.
Per aumentare l’offerta, secondo il presidente di Fiaip, “bisogna incentivare anche il privato, lavorando su tre assi: flessibilità, fiscalità e sicurezza”.

sat/gsl

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Caro-carburanti, a Pescara controlli ai distributori

Controlli della Guardia di finanza nei distributori di Pescara. L’operazione…

All’ospedale di Lamezia intervento innovativo per malati oncologici

LAMEZIA TERME (ITALPRESS) – Si chiama PIPAC, chemioterapia intra-peritoneale a…