0

Malagò “Trasferire e comunicare la nostra passione”

mercoledì, 17 Settembre 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo parlato tanto di passione, dobbiamo trasferirla e comunicarla. A un certo momento ha guardato l’AI per vedere come siamo connotati noi italiani, ed emergono proprio queste parole. Dobbiamo fare tutto per gridarle e raccontarle al mondo”. Lo ha detto il presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò, a margine del sesto meeting della Commissione di Coordinamento del Comitato Olimpico Internazionale (CoCom). Al momento non sembra essere in dubbio la partecipazione degli atleti di Israele e Palestina: “C’è un comitato esecutivo che tratta questo tema, ma c’è da fare un distinguo tra chi ha responsabilità politiche, cioè un governo, e quelle che sono le
dinamiche del rispetto della carta olimpica, e in questo senso i comitati olimpici di Israele e Palestina la rispettano”.

mc/azn

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…