10

A Roma il Wi-Fi pubblico gratuito nelle prime 55 piazze

martedì, 16 Settembre 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il progetto “Roma 5G” taglia un nuovo traguardo con l’inaugurazione del Wi-Fi pubblico gratuito, telecamere di videosorveglianza nelle prime 55 piazze della Capitale e il completamento della copertura di tutta la linea A della metropolitana.
In realizzazione da parte della società Smart City Roma del Gruppo INWIT, procede secondo il cronoprogramma e si arricchisce di importanti novità per cittadini e turisti.
La cerimonia di inaugurazione del Wi-Fi pubblico si è svolta a Piazza del Popolo in occasione della prima giornata della “Rome Future Week”, l’evento su futuro e innovazione della città di Roma alla sua terza edizione, alla presenza di Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale, Diego Galli, Direttore Generale INWIT, Michele Gamberini, Amministratore Delegato Smart City Roma e di Antonino Ruggiero, Amministratore Delegato Boldyn Networks Italia.
mgg/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Paralimpiadi,Mazzone “Emozionato e orgoglioso di portare il tricolore”

ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è sempre la stessa, come quella…

De Gregorio “GSK cerca di sviluppare nuovi vaccini contro infezioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La prossima emergenza potrebbe essere un nuovo…