0

Nel 2020 “Alice nel paese delle meraviglie” a Londra

sabato, 13 Luglio 2019
1 minuto di lettura

Londra ospiterà una grandissima mostra dedicata ad “Alice nel paese delle meraviglie”.

Il prossimo anno, in occasione di quello che sarà il 155° anniversario del famoso romanzo fantastico, pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll, il Victoria & Albert Museum esporrà ben 350 oggetti.

L’istituzione britannica, il più importante museo a livello mondiale dedicato alle arti applicate e alle arti minori, ha deciso di rendere omaggio al classico della letteratura ottocentesca ospitando anche, tra i vari oggetti, illustrazioni di Salvador Dali’ e costumi della produzione 2011 del Royal Ballet.

Il libro ha avuto numerosi adattamenti, tra i quali il film del 2010 di Tim Burton con Johnny Depp, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter. La mostra “Alice in Wonderland” sara’ al V&A – come riporta il sito del museo – dal 27 giugno 2020 al 10 gennaio 2021. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mostre: inaugurata “Be a poem” la mostra personale di Virginia Zanetti

E’ stata inaugurata nelle sale espositive al secondo piano di…

I Love Lego, la mostra per bambini e appassionati di tutte le età

Una grande ripartenza a Bologna per Palazzo Albergati: dal 7…