venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Federlegnoarredo “Credito d’imposta anche per design e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – "Con la firma del ministro Patuanelli del decreto attuativo della legge di Bilancio 2020, finalmente il credito di imposta ricerca e sviluppo viene esteso anche a innovazione e design, ovvero al fulcro e alla ragion d'essere delle nostre produzioni, della nostra filiera e del nostro saper realizzare prodotti che hanno proprio nel design e nell'innovazione un unicum inimitabile, che come tale e' un valore aggiunto da difendere e valorizzare". Lo afferma in una nota Stefano Bordone, vicepresidente di FederlegnoArredo. "Il lavoro della Federazione con le istituzioni e' stato fondamentale affinche' fra i settori innovativi fossero riconosciuti anche quelli del nostro Made in Italy, a partire proprio dal legno-arredo che rappresentiamo nel mondo. Un grande risultato di cui andiamo orgogliosi e che riconosce come determinante il lavoro di designer, architetti e progettisti che insieme ai nostri artigiani e a tutta la filiera realizzano i prodotti che in molti cercano di imitare. Difendere l'opera dell'ingegno – spiega Bordone – significa tutelare anche le nostre produzioni e i nostri posti di lavoro: oggi piu' che mai e' un'ottima notizia e confidiamo possa essere d'aiuto per tutta la catena del valore: alle piccole e medio-piccole per crescere e restare competitive e alle grandi per consolidarsi sempre di piu' anche nel panorama internazionale". (ITALPRESS). sat/com 29-Mag-20 11:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.