giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Il calcio pronto a ripartire “Segnale per il Paese”

ROMA (ITALPRESS) – Il mondo del calcio festeggia. L'annuncio del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e' una boccata d'ossigeno per tutto il movimento e non solo perche' la ripartenza della serie A fissata per il 20 giugno "rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese – il commento del presidente della Figc, Gabriele Gravina – Sono felice e soddisfatto, e' un successo che condivido con il ministro e con tutte le componenti federali. Il nostro e' un progetto di grande responsabilita' perche' investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile". "Uno sbocco positivo dopo quanto accaduto negli ultimi tre mesi, ora dobbiamo fare le riforme necessarie", sottolinea all'Italpress Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Dilettanti e vicepresidente federale. "Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio – le parole di Paolo Dal Pino, presidente della Lega di serie A – un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato piu' bello del mondo". Scalda i motori anche la serie B che "potra' ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto", annuncia Mauro Balata, massimo dirigente della Lega di B. (ITALPRESS). glb/gm/red 28-Mag-20 21:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.