venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Rossi “Non temo il ritiro ma quando smetterò sarà un giorno triste”

TAVULLIA (ITALPRESS) – "Paura del ritiro? Non userei questa parola ma di sicuro quel giorno, il mio ultimo Gp sara' triste e difficile da approcciare, da accettare. Amo correre, e' la mia vita da oltre vent'anni ma non ho paura. In questo periodo ho scoperto che posso comunque divertirmi". Valentino Rossi non ha ancora sciolto le sue ultime riserve, se smettere quest'anno o gareggiare ancora nel 2021, ma riesce a guardare comunque oltre la MotoGp. "E' dal '95 che la mia vita e' in giro per il mondo ma riesco a immaginare il mio futuro quando smettero' con le moto, so di potermi godere la vita – assicura in un'intervista a 'BT Sports' – Quando decidero'? Siamo a fine maggio, penso che nelle prossime settimane faro' la mia scelta e la comunichero' molto presto a tutti". Rossi ha ribadito comunque che, dovesse accettare di correre in Petronas nel 2021, "non sara' per dire ciao o per un tour d'addio – insiste il Dottore – Andro' in Petronas solo se pensero' di essere competitivo, se potro' provare a vincere delle gare o lottare per il podio. Di sicuro quando smettero' sara' un giorno tristissimo per me, per quel giorno non mi aspetto niente di bello ma solo tanta tristezza. Forse sarebbe piu' facile smettere ora, senza gente attorno, ma se continuo e' perche' voglio provare a essere ancora competitivo e fare delle belle gare". (ITALPRESS). glb/gm/red 28-Mag-20 17:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.