0

Pecoraro Scanio “Dopo 25 anni sempre mano dura contro gli incendiari”

mercoledì, 30 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Mano dura con gli incendiari e tutela dei nostri boschi. Questo è lo slogan della campagna Stop Incendi Boschivi 2025, che assume un significato ancora più urgente in un anno in cui, nonostante le piogge, si sono verificati incendi drammatici – come quello che ha colpito la Sardegna – mettendo a serio rischio le bellezze naturali del nostro Paese”. A dichiararlo è Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura, annunciando un evento che si terrà presso la sala Nassyria del Senato il 31 luglio, con la partecipazione dei Carabinieri Forestali, di Federparchi, delle Istituzioni e con la presenza del Ministro dell’Agricoltura, per ricordare un momento storico: l’introduzione, esattamente 25 anni fa, del reato di incendio boschivo nel Codice Penale italiano, voluto proprio da Pecoraro Scanio durante il suo mandato da ministro.

sat/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Marmomac, espositori da 47 Paesi per la 56^ edizione

Ha preso il via a Veronafiere la 56esima edizione di…

Fornaro: “Sulle riaperture serve prudenza”

“Sulle riaperture occorre prudenza, progressività, ascoltare gli esperti. Se ci…