sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Ulivieri “Il campionato potrà concludersi ma dovremo arrangiarci”

ROMA (ITALPRESS) – Finire il campionato si puo' ma pensare di farlo in modo 'normale' e' da escludere. I passi avanti di queste settimane spingono all'ottimismo Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, ospite di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno. "Secondo me il campionato potra' concludersi ma dovremo arrangiarci. Ci troveremo davanti a situazioni nuove per i calciatori, un tipo di lavoro diverso per l'allenatore, un modo diverso di preparare le partite e anche gli arbitri avranno qualche problema. Ma dovremo arrangiarci: e' una situazione anomala che spero ci consenta di arrivare alla fine". Anche per questo Ulivieri si dice favorevole, date le circostanze, alle 5 sostituzioni perche' "dopo due mesi fermi, ritrovare il ritmo partita sara' difficile". Mentre sul fronte della preparazione alla ripresa, "bisognera' misurare i carichi di lavoro ma ormai abbiamo staff con un'alta specializzazione e credo che ci sia la capacita' di gestire al meglio una situazione anomala". A preoccupare il presidente dell'Aiac, semmai, e' un'altra questione. "Abbiamo sempre detto di cercare di salvaguardare i contratti piu' bassi, quelle categorie di persone fra gli allenatori che guadagnano sotto i 1500 euro al mese. Per queste persone non si puo' stare a discutere. Eppure per marzo, aprile e maggio non hanno preso nulla e con quegli stipendi ci campano le famiglie. Questo non ci sembra umano". (ITALPRESS). glb/red 25-Mag-20 09:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.