0

Una straordinaria Lezione di Stile…

lunedì, 14 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Jannik è un ragazzo di cui essere orgogliosi sempre. Per educazione e talento. Per le straordinarie capacità in campo, per l’umanità, l’umiltà, la solarità, l’autenticità che trasmette in ogni momento. La postura, il garbo di Sinner devono e possono essere d’esempio ai nostri giovani. Ma dovrebbero incidere di più pure sui giornalisti sportivi e non.

Quale mainstream, per quale Sinner.

Il Sinner squalificato, indebolito, sconfitto offre spazio all’inciucio e allo scandalo. Il mainstream ringalluzzisce e se ne parla… Persino ieri durante la telecronaca ho sentito commenti dei professoroni della “Scienza Esatta” non lusinghieri all’inizio della partita, su Sinner. Per poi diventare risibili, ipocrite osanne quando si è capito pienamente il risultato finale. Oggi tocca al Telegraph attaccare i ragazzi. Alcaraz incluso. Diamogli pure dello squalificato per doping. Cari colleghi del Telegraph mentite. Sapendo di mentire. Vergogna! La realtà di cui andare fieri e orgogliosi che ci sono ragazzi seri, diligenti, appassionati e soprattutto talentuosi ai quali è stata data la possibilità di far incontrare il proprio talento con le opportunità del sistema. O almeno di giocarsela, superando pregiudizi e appartenenze, inciuci e corruttele. È la lezione dello sport. Si chiama talento & fairplay. Due facce della stessa medaglia. La lezione di stile che viene da Jannik.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Troppo Tsitsipas per Sinner, Berrettini a caccia dell’impresa contro Nadal

Troppo Tsitsipas per Jannik Sinner. L’appuntamento con la prima semifinale…

Gombos-Sinner apre il match di Davis tra Slovacchia e Italia

Saranno Norbert Gombos (n.110 Atp) e Jannik Sinner (11) ad…