martedì, 16 Aprile, 2024
News Italpress

Farmaci anti-covid venduti online, Nas oscurano 14 siti

ROMA (ITALPRESS) – I carabinieri del Nas hanno oscurato 14 siti web in cui si promuovevano o vendevano medicinali non autorizzati o che vantavano proprieta' anti-COVID. I militari di Torino e Udine hanno scoperto che i siti, che si trovavano su server esteri, avevano posto in vendita illegalmente anche medicinali ad azione dopante, antidolorifica e per il trattamento della disfunzione erettile. Tra questi c'erano in vendita, anche in lingua italiana, medicinali a base di clorochina e di idrossiclorochina, antimalarici il cui impiego e' stato temporaneamente autorizzato dall'Agenzia Italiana del Farmaco per il trattamento (e non la profilassi) dei pazienti affetti Sars-Cov-2 e la cui dispensazione e' prevista esclusivamente a livello ospedaliero, a causa nelle rigorose condizioni d'impiego ancora sottoposte a sperimentazioni e studi clinici. (ITALPRESS). abr/com 22-Mag-20 08:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.