venerdì, 18 Luglio, 2025
Video Pillole

Mazzoncini “Le rinnovabili rafforzano l’autonomia energetica”



BRESCIA (ITALPRESS) – “Da un punto di vista energetico la crisi geopolitica genera un rischio di shortage delle fonti fossili. Dovrebbe essere una buona occasione per cercare di sviluppare il più possibile la nostra autonomia energetica, e la nostra autonomia energetica è fatta di acqua, sole, vento e rifiuti”. Così l’amministratore delegato di A2a, Renato Mazzoncini, a margine dell’inaugurazione di un nuovo data center a Brescia che permette il recupero di energia termica da immettere direttamente nella rete per portare calore agli edifici. “Quindi l’Italia ha un potenziale enorme, possiamo passare dal 25% a 60% di autonomia energetica sviluppando fonti rinnovabili”, ha proseguito

xm4/sat/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio “Sostenere le Università nella sfida eco-digital”

Redazione

Scompenso cardiaco, l’Intelligenza Artificiale riduce le ricadute

Redazione

In molte città d’Europa l’estate durerà 5 mesi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.